Politica della qualità

Valorizzazione delle risorse:
L’azienda crede fermamente nelle risorse. Esse costituiscono il patrimonio dell’azienda e come tali vanno curate e fatte crescere. L’azienda si impegna a redigere accurati piani di addestramento.
Obiettivo primario è il coinvolgimento delle persone, in particolare:

  • preparare le persone a svolgere i compiti richiesti;
  • lasciare loro un margine di autonomia;
  • ottimizzare la comunicazione interna;
  • definire opportune attività al fine di verificare ed analizzare la soddisfazione del nostro personale.
  • fornire loro supporti informativi e attrezzature idonee per la realizzazione della loro attività

Costruiamo la capacità di saper operare attraverso formazione e aggiornamento che riceviamo e che è nostro dovere trasmettere a coloro che ci circondano.

Efficienza ed efficacia.
Il miglioramento continuo è l’obiettivo permanente dell’organizzazione.
In particolare ciò va perseguito con:

  • rispetto delle normative vigenti;
  • efficienza operativa dei processi;
  • ricerca prioritaria di affidabilità dei processi;
  • prevenzione delle non conformità.

Lavorare in maniera efficiente significa non dovere ripetere due volte la stessa operazione. Vuol dire affrontare con decisione e capacità tutti i compiti che si è chiamati a svolgere senza rimandarli. Soltanto così saremo in grado di operare con la migliore qualità e il minimo consumo d’energia.

Credere nell’organizzazione.
Perché un azienda sia efficiente e perché lo siano i suoi dipendenti è necessario che essa sia dotata di una struttura organizzata. Essere un azienda organizzata significa avere obiettivi e politiche aziendali, ruoli, compiti, flussi informativi, attività pianificate in maniera lineare, risorse adeguate alle esigenze e tutto ciò deve riflettersi sul nostro comportamento. Un azienda efficiente è un azienda senza sprechi di tempo, energie e risorse.

Collaborazione con i Fornitori e collaboratori.
La nostra azienda si impegna affinché siano completamente definiti i dati di acquisto dei beni/servizi di cui ci avvaliamo. A fronte di questo nostro sforzo esigiamo da tutti i nostri fornitori il rispetto delle specifiche concordate, tempestività e puntualità nelle consegne.

Attenzione al Cliente.
L’azienda esiste in quanto esiste il Cliente. La soddisfazione del Cliente è quindi l’obiettivo prioritario della nostra azienda.
Il perseguimento di tale obiettivo è da noi ricercato attraverso la capacità di ascoltare la sua voce individuando i requisiti ad essi rispondenti, il rispetto delle specifiche concordate, e il monitoraggio in termini di soddisfazione e fedeltà, con l’impegno a migliorare continuamente la qualità dei servizi/prodotti. L’azienda ha attivato istruzioni per eseguire il monitoraggio periodico delle percezioni e delle esigenze di qualità del servizio dei propri clienti finali.

Gli obiettivi che CAVETEST Srl si pone sono:

  • MIGLIORAMENTO DELL’IMMAGINE: incremento del numero dei Clienti.
  • SODDISFAZIONE DEL CLIENTE: costante riduzione del numero di reclami, elevato livello di soddisfazione dei Clienti e di collaborazione con i fornitori.
  • RISPETTO IMPEGNI CONTRATTUALI ESPLICITI ED IMPLICITI