Progetto "MyLab"

Cavetest ha rilevato una nuova necessità, dettata anche dal difficile momento economico, diretta a sviluppare un innovativo approccio all’espletamento dei Vostri obblighi normativi in materia di marcatura CE e prove di laboratorio, proponendoVi una soluzione diretta sia al contenimento dei costi che alla generazione di valore.
Progetto “MYLAB” si traduce concretamente in una proposta CHIARA, INNOVATIVA e VANTAGGIOSA:

  1. definizione del set di prove che vorrete eseguire internamente;
  2. fornitura di tutte le attrezzature necessarie all’esecuzione delle prove, loro taratura e successiva “messa in marcia” del Vostro laboratorio interno;
  3. fornitura di tutta la documentazione necessaria alla gestione di prelievi, prove e risultati delle analisi;
  4. formazione di una o più Risorse interne al fine di renderle autonome nell’esecuzione delle prove;
  5. sviluppo e mantenimento dei necessari sistemi documentali per giungere alla marcatura CE degli aggregati, compresa l’assistenza durante le Verifiche Ispettive dell’Ente;
  6. fornitura e formazione sull’utilizzo del nostro software “CEManager” per la gestione dei risultati di prova e l’elaborazione del relativo allegato bolla, riportante i dati tecnici dei materiali prodotti.

Da esperienza ormai consolidata possiamo affermare che l’investimento necessario all’acquisto delle attrezzature ed alla “messa in marcia” del laboratorio viene recuperato dopo pochi mesi di attività, mentre l’immagine e la professionalità del produttore ne esce molto accresciuta, a totale beneficio dello sviluppo del suo business.
Per ulteriori approfondimenti potete leggere l’articolo uscito a gennaio 2010 sulla rivista Quarry & Construction.